/ Scuola e formazione
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Scuola e formazione | 04 giugno 2020, 18:19

"Insegnanti di sostegno disponibili fin dal primo giorno di scuola"

Lo chiede un ordine del giorno - approvato - presentato da Magliano (Moderati) in Consiglio regionale

"Insegnanti di sostegno disponibili fin dal primo giorno di scuola"

"Sia garantito sin dal primo giorno di scuola l'affiancamento di insegnanti di sostegno in ausilio a tutti gli studenti che ne abbiano necessità". Lo chiede con un odg (approvato) in Consiglio Regionale Silvio Magliano (Moderati).

"L'odg - spiega Magliano - impegna la Giunta Cirio ad attivarsi presso le sedi opportune affinché questo, finalmente, accada. A maggior ragione dopo gli ultimi mesi di emergenza e di didattica a distanza, è fondamentale la presenza degli insegnanti di sostegno fin dal primo giorno dell'anno scolastico 2020-21. Ci sono mesi di didattica parzialmente perduti che devono essere, in qualche modo, riconquistati".

"A causa dell'emergenza sanitaria - conclude il consigliere regionale - gli studenti con disabilità hanno subito maggiormente il distacco dai propri percorsi scolastici, così come dai compagni e dagli insegnanti. L'insegnante di sostegno è per tanti alunni con disabilità un'ancora di salvezza. Lo scarto di alcune settimane tra l'inizio dell'anno scolastico e la disponibilità degli insegnanti di sostegno è una prassi che deve essere superata. Auspico che l'approvazione del mio atto in Regione sia un passo in questa direzione".

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium