/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 16 giugno 2020, 16:52

Prorogata la chiusura della strada provinciale 256 “del Rifugio Levi”

Stop fino al 19 giugno sulla provinciale 46 di Frassinetto e sulla 225 di Urbiano dalle ore 20 alle 24 del 18 giugno

Prorogata la chiusura della strada provinciale 256 “del Rifugio Levi”

La Sp. 256 “del Rifugio Levi” che parte dalla strada statale 24 del Monginevro (900 mts.l.m.) e conduce al Rifugio Levi, alla Colonia Alpina Candido Viberti e alla frazione Grange della Valle (1.770 mt s.l.m.), è una strada di alta montagna, caratterizzata da un andamento plano-altimetrico molto tortuoso e con carreggiata di limitata larghezza.

Nel periodo invernale, a causa della pericolosità dovuta alla formazione lungo il versante di numerosi eventi valanghivi è stato istituito il divieto di transito veicolare e pedonale a decorrere dal 30 ottobre di ogni anno al 30 aprile dell’anno successivo, dal km 4+100 a fine strada km 8+000. A seguito di un sopralluogo per programmare le attività manutentive per la riapertura della strada dalla chiusura invernale, si è constatato al km 7+400 la presenza di diversi massi di grandi dimensioni sul versante soprastante la carreggiata in precaria stabilità, che non permette il regolare transito veicolare in sicurezza.

A causa delle recenti avverse condizioni meteorologiche e delle limitazioni alle lavorazioni connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19 , non è stato possibile la programmazione per la messa in sicurezza,perciò il tratto intercluso durante il periodo invernale non può essere riaperto al pubblico: è stata istituita quindi la proroga della chiusura dal km 4+100 a fine strada al km 8+000, la sospensione della circolazione stradale fino a cessate esigenze.

Sp. 46 di “Frassinetto”. Dal 16 al 19 giugno

Nel corso di un intervento in somma-urgenza per la sistemazione di una frana sulla Sp. 46 della "Frassinetto" al km 6+750 (dopo le case Prua di Pont Canavese) nel comune di Pont Canavese per cui era stata prevista una chiusura parziale, si è reso necessario programmare un intervento diverso per il quale sulla strada è vietata la circolazione a tutti gli utenti, compresi i mezzi di soccorso, al km 6+750 dalle ore 8 del 16 giugno alle ore 18 del 19 giugno 2020.

Sp. 225 “di Urbiano” chiusa nella serata del 18 giugno a Monpantero

Per eseguire una riparazione urgente sulla rete idrica in via Roma 14 della frazione Urbiano nel centro abitato di Mompantero è istituito il divieto di transito dal km 0+600 al km. 0+700 della Sp. 225 “di Urbiano” per tutte le categorie di utenti a eccezione dei veicoli adibiti al soccorso pubblico e alle forze dell’ordine, il giorno 18 giugno 2020 dalle ore 20 alle 24.

La percorribilità delle strade è aggiornata e consultabile alla pagina http://www.cittametropolitana.torino.it/viabilita/percorribilita_strade/modifiche_viabilita.shtml

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium