Pullman e tram deviati causa droni e strade chiuse nell’orario di punta e in un giorno lavorativo. Può sembrare un paradosso, ma è quanto accaduto questa mattina, tra le 7:45 e le 8:00 circa, in pieno centro.
In via XX Settembre infatti, come recita un messaggio arrivato questa mattina agli utenti iscritti al canale Telegram di Gtt che informa i torinesi sulle modifiche alla viabilità, si legge: “Dalle ore 7:45 circa causa chiusura via XX Settembre per riprese con droni le linee 4, 19, 27, 11, 51 e 57 effettuano deviazioni di percorso”.
Il motivo dei disagi, che sono comunque durati appena un quarto d’ora? Le riprese cinematografiche, effettuate appunto utilizzando droni volanti. Per ragioni di sicurezza infatti, temendo che una folata di vento potesse far cadere un drone a terra, lo spazio in superficie è stato temporaneamente chiuso e delimitato.
Nessuna responsabilità da parte di Gtt, con gli autisti dei mezzi che hanno dovuto aspettare diligentemente che i droni finissero di volare o sono stati costretti a cambiare percorso. Intorno alle 8 la situazione è tornata alla normalità, tra lo stupore dei torinesi costretti a vivere un quarto d’ora differente dalla normale quotidianità proprio mentre si recavano a lavoro.