E' stato illuminato pochi minuti fa, in piazza San Carlo, l'albero di Natale "Gold & Siver", che dà ufficialmente avvio al periodo di festività nella città di Torino. Accanto, anche il tradizionale Calendario dell'Avvento di Emanuele Luttazzi, le cui prime due caselle sono state aperte dai vigili del fuoco.
"E' un momento simbolico, un segnale di speranze e fiducia nonostante il periodo difficile che stiamo vivendo", ha commentato la sindaca Chiara Appendino, lanciando poi un appello a tutti i torinesi: "Continuiamo a rispettare le regole e a utilizzare la mascherina, anche per gli acquisti natalizi: scegliamo negozi vicino a casa onde evitare assembramenti".
Quest'anno il claim voluto dall'amministrazione è "Natale solidale", andando incontro alla rete di aiuti impegnati da mesi nel sostegno ai nuclei familiari più gravati dal lockdown. "L'emergenza è ancora forte - ha concluso la prima cittadina - e da sanitaria sta diventando economica. Con la rete di Torino Solidale saremo più vicini a tutte le persone più fragili".