/ Cronaca

Cronaca | 06 novembre 2021, 19:37

Caos anarchici nel centro di Torino: 400 in corteo, banche imbrattate e scontri con le forze dell'ordine [FOTO e VIDEO]

I manifestanti si sono ritrovati in via Bertola, per poi muoversi attraverso le strade nel cuore della città. Disordini in piazza Savoia: lancio di uova, oggetti e bottiglie

corteo anarchici nel centro di Torino

Corteo anarchico nelle vie del centro di Torino

Circa 400 anarchici si sono ritrovati nel pomeriggio di oggi a Torino, in via Bertola, all'angolo con via XX settembre, per poi muoversi in corteo per le vie del centro.

Ingenti le forze di polizia che hanno seguito la manifestazione, con le parti che sono venute a contatto in piazza Savoia.

Durante il tragitto, gli anarchici hanno imbrattato i muri delle sedi di alcuni istituti bancari come Unicredit e Banca del Piemonte, lungo via Cernaia e via Pietro Micca, lanciando oggetti, bottiglie, uova di vernice e anche un grosso petardo contro le forze dell'ordine.

Marco Panzarella

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium