Arrivano le giostre in piazza Castello. Nell'area tra Palazzo Madama e la Prefettura è stato allestito un mini luna park con un chiosco di palloncini, una piccola giostra a catena e una più grande dei cavalli, piene di bambini e genitori in questo pomeriggio assolato.
Set della fiction su Dalla Chiesa
Non si tratta però di una vero parco divertimenti, ma di uno dei set della fiction dedicata al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, dove questo pomeriggio sono state girate alcune scene. Nelle scorse settimane sono infatti iniziate, per le strade di Torino, le riprese della nuova serie tv che vedrà Sergio Castellitto nei panni del militare.
40° dall'assassinio di Dalla Chiesa
Il progetto, diretto da Lucio Pellegrini e realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, arriva in città dopo le riprese a Roma e Palermo.
La serie in 4 serate andrà in onda prossimamente su Rai1, in occasione del 40° anniversario dalla strage di via Carini, in cui la mafia uccise il Generale Dalla Chiesa, sua moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo.
Torino diventa per 3 settimane set
Per qualche giorno si potranno vedere per le strade di Torino Fiat 126, Alfa Sud, Alfa Giulia della Polizia e tutto quello che caratterizzava l’Italia di cinquant’anni fa, segnata dalla lotta al crimine e al terrorismo.