/ Eventi

Eventi | 01 aprile 2022, 12:33

"Ti amo ancora": la dichiarazione d'amore ambientalista degli Eugenio in via di Gioia diventa da Guinness (o è un pesce d'Aprile?)

Record mondiale per l'iniziativa della band torinese, che celebra il successo sui social. Ma si insinua il sospetto che possa trattarsi di una gag

Band con pergamena

Gli Eugenio in via di Gioia con la pergamena che certifica il record mondiale

Ci sarà un momento in cui torneranno a imbracciare chitarre e strumenti e dedicarsi alla musica. Ma quel momento non è oggi: oggi per gli Eugenio in via di Gioia è tempo di festeggiare. Perché l'iniziativa che nei giorni scorsi ha attirato l'attenzione di tutta la città grazie alla scritta "Ti amo ancora" comparsa in piazza San Carlo è diventata da record. Anzi: da record mondiale. Da Guinness World Record, insomma: come certifica la pergamena arrivata al gruppo musicale e che la band mostra con orgoglio sui propri canali social.

"Non ci possiamo credere...a quanto pare è la dichiarazione d’amore più grande del pianeta scritta per terra - si legge nel messaggio affidato al Web -. Speriamo che grazie a questo riconoscimento il messaggio il nostro messaggio possa arrivare al mondo intero". Lo dicono con quel sorriso e quell'energia che da sempre li contraddistingue e che, nelle scorse ore, li ha portati a diventare un vero e proprio "caso". La cui soluzione è stata data solo alcune ore dopo, con tanto di pulizia della scritta (fatta col gesso) da parte degli addetti dell'Amiat.

Certo, vista la coincidenza di date (oggi è il 1° aprile), potrebbe anche trattarsi di un Pesce ben architettato. D'altra parte, per un gruppo che ha organizzato una scritta così enorme senza farsi scoprire, questo sì che sarebbe uno... scherzo.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium