Ci sarà un momento in cui torneranno a imbracciare chitarre e strumenti e dedicarsi alla musica. Ma quel momento non è oggi: oggi per gli Eugenio in via di Gioia è tempo di festeggiare. Perché l'iniziativa che nei giorni scorsi ha attirato l'attenzione di tutta la città grazie alla scritta "Ti amo ancora" comparsa in piazza San Carlo è diventata da record. Anzi: da record mondiale. Da Guinness World Record, insomma: come certifica la pergamena arrivata al gruppo musicale e che la band mostra con orgoglio sui propri canali social.
"Non ci possiamo credere...a quanto pare è la dichiarazione d’amore più grande del pianeta scritta per terra - si legge nel messaggio affidato al Web -. Speriamo che grazie a questo riconoscimento il messaggio il nostro messaggio possa arrivare al mondo intero". Lo dicono con quel sorriso e quell'energia che da sempre li contraddistingue e che, nelle scorse ore, li ha portati a diventare un vero e proprio "caso". La cui soluzione è stata data solo alcune ore dopo, con tanto di pulizia della scritta (fatta col gesso) da parte degli addetti dell'Amiat.
Certo, vista la coincidenza di date (oggi è il 1° aprile), potrebbe anche trattarsi di un Pesce ben architettato. D'altra parte, per un gruppo che ha organizzato una scritta così enorme senza farsi scoprire, questo sì che sarebbe uno... scherzo.