/ Nichelino-Stupinigi-Vinovo

Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 15 giugno 2022, 13:07

Venerdì a Nichelino appuntamento con RiciclArte, per trasformare i rifiuti in opere d'arte

Appuntamento per bambini dai 6 agli 11 anni che vogliano coniugare gioco ed educazione civica, il divertimento e la difesa dell'ambiente

locandina RiciclArte

Venerdì a Nichelino appuntamento con RiciclArte, per trasformare i rifiuti in opere d'arte

Ora che la scuola è finita, può essere un appuntamento interessante per bambini e ragazzi di Nichelino che vogliano coniugare il gioco e l'educazione civica, il divertimento e la difesa dell'ambiente.

Come trasformare un rifiuto in un'opera d'arte

RomEco, il ranocchio amico dell'ambiente, ha deciso di dare appuntamento a tutti venerdì 17 giugno, dalle 10.30 alle 12 in piazza Pertini, rivolgendosi in modo particolare ai piccoli dai 6 agli 11 anni "per aiutarlo a salvare il mondo", partecipando al laboratorio RiciclArte, che insegnerà a trasformare un rifiuto in un'opera d'arte. Il laboratorio è gratuito, l'unica cosa che bisogna fare è portarsi il cilindro in cartoncino di un rotolo di carta igienica.

Tolardo: "Tutelare l'ambiente per futuro migliore"

"La tutela dell'ambiente è una delle nostre priorità - commentano il sindaco Giampiero Tolardo, l'Assessora all'Igiene Urbana Carmen Bonino e l'Assessore all'Ecologia Integrale e Istruzione Alessandro Azzolina - per questo motivo abbiamo scelto di ospitare l'iniziativa di Covar14 e Teknoservice. Insegnare ai bambini e alle bambine come rispettare l'Ambiente riciclando ci assicura un futuro migliore".

Massimo De Marzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium