/ Moncalieri

Moncalieri | 06 luglio 2022, 16:58

Moncalieri dice addio a "Geppy" Puglisi, storica preside della media Clotilde

Dopo aver lavorato per oltre trent'anni nella Città del Proclama, era diventata assessore provinciale alle Politiche giovanili. Il cordoglio del sindaco Paolo Montagna

geppy puglisi

Moncalieri dice addio a "Geppy" Puglisi, storica preside della media Clotilde

Moncalieri piange oggi Mariagiuseppina Puglisi, la storica "professoressa Geppy", per oltre trent'anni preside della media Clotilde.

Prestata alla politica e alla Provincia di Torino

73 anni, dopo aver contribuito a far nascere la biblioteca civica Arduino e aver avuto un ruolo fondamentale per far diventare le Fonderie Limone un punto di riferimento per la cultura e il teatro non solo della città, la Puglisi era stata ingaggiata dalla politica. Prima era stata assessore alla Cultura e poi vice sindaco, per diventare poi assessore provinciale alle Politiche giovanili.

Il sindaco Montagna: "Se ne va un pezzo della città"

Anche il sindaco Paolo Montagna era stato suo allievo, per questo l'ha ricordata con grande affetto, nel momento dell'addio: "Se ne va oggi, con “Geppy”, un pezzo di storia della nostra Moncalieri", ha detto il primo cittadino.

"Voglio esprimere a nome mio e della Comunità il più profondo senso di gratitudine per lo straordinario contributo che ha donato a servizio della Scuola e delle Istituzioni. E il sentito cordoglio alla famiglia. Ciao Preside, ci mancherai moltissimo", ha concluso Montagna.

Il cordoglio del Partito Democratico di Moncalieri

Il Partito Democratico Moncalierese si stringe attorno alla famiglia di Mariagiuseppina Puglisi. "Esprimo il mio cordoglio più sincero e profondo per la sua scomparsa – afferma Roberto Solferino, segretario democratico cittadino - la ricorderò sempre come un'amministratrice saggia e capace, che molto ha fatto per la nostra città. Il circolo moncalierese si stringe attorno alla sua famiglia con affetto e gratitudine".

Il ricordo di Elena Fissore, ex senatrice e attuale presidente dei dem moncalieresi, è quello di "una collega che ha dato lustro alle nostre istituzioni. Ho avuto l'onore e il piacere di conoscerla da vicino quando eravamo entrambe assessore con il sindaco Bonardi, Geppy ha fatto davvero tanto per far crescere l'ecosistema culturale della nostra città".

Il rito di commiato è stato fissato per sabato 9 luglio al tempio crematorio di Torino.

Massimo De Marzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium