/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 27 novembre 2022, 18:58

Teatro: Arturo Cirillo porta in scena “Cyrano de Bergerac” di Edmond Rostand

Al Teatro Carignano, dal 29 novembre al 4 dicembre

Teatro: Arturo Cirillo porta in scena “Cyrano de Bergerac” di Edmond Rostand

Martedì 29 novembre, alle 19.30, debutta al Teatro Carignano lo spettacolo Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand, adattato e diretto da Arturo Cirillo.

L'indimenticabile storia d'amore di Cyrano, Rossana e Cristiano è qui contaminata con musiche e canzoni del varietà e del teatro-canzone novecentesco. In un carosello di mantelli, piume, cappelli a cilindro e paillettes il poeta spadaccino, raccontato da Edmond Rostand alla fine dell'Ottocento, abbandonerà qui le sue malinconie per diventare un performer, che soltanto sul palco riesce a riconoscersi fino in fondo. Non solo parole e poesia, dunque, ma un vero e proprio spettacolo musicale che ci restituirà il nasuto guascone in una forma ancora più visionaria – ma certamente più umana – lasciando da parte il canone dell’uomo di spada ed eroe della retorica.

Cyrano de Bergerac è prodotto da Marche Teatro, Teatro di Napoli – Teatro Nazionale, Teatro Nazionale di Genova, Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale e sarà replicato per la Stagione in abbonamento del Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale fino a domenica 4 dicembre.

INFORMAZIONI
TEATRO CARIGNANO - piazza Carignano 6 - dal 29 novembre al 4 dicembre - Orari: martedì, giovedì e sabato ore 19.30; mercoledì e venerdì ore 20.45; domenica ore 15.30. Lunedì riposo - Telefono 011 5169555 / Numero verde 800235333, www.teatrostabiletorino.it

Daniele Angi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium