ELEZIONI REGIONALI
 / Sanità

Sanità | 13 aprile 2023, 15:08

Domenica in piazza Solferino visite mediche gratis con il Lions Day

Dalle 10 alle 17 test per il diabete, ecografie, visite odontoiatriche e oculistiche, densitometria per la diagnosi dell'osteoporosi, valutazione cognitiva e prevenzione dell'epatite C

foto di archivio e conferenza 13-4

Domenica in piazza Solferino visite mediche gratis con il Lions Day

Domenica i Lions portano la salute in piazza. Il 16 aprile farà tappa anche a Torino il Lions Day: in piazza Solferino, dalle 10 alle 17, la cittadinanza potrà usufruire di un Campus Medico con prestazioni gratuite.

Tra gli esami a disposizione ci saranno consulenze nutrizionali, test per il diabete, ecografie per le patologie vascolari, visita odontoiatrica e oculistica, densitometria per la diagnosi dell'osteoporosi, valutazione cognitiva e prevenzione dell'epatite C. 

Favaro: "Dono dei Lions alla città" 

"Questo - ha sottolineato la vice sindaca Michela Favaro - è un dono che i Lions fanno alla nostra città, tanto più importante perché spesso manca la cultura della prevenzione".

"I cittadini molte volte - ha aggiunto - scoprono in stato avanzato patologie che potevano essere evitate o curate in modo meno costoso. Durante questi appuntamenti vengono intercettate persone che non avrebbero frequentato gli ospedali". 

"Servizio alla cittadinanza" 

"Per noi il Lions Day - ha chiarito il Governatore del distretto del Piemonte nord occidentale e della Valle d’Aosta, Carlo Ferraris - è una grande vetrina per esprimere la nostra idea di servizio alla cittadinanza, soprattutto di chi si trova in stato di necessità".

"Abbiamo la possibilità - ha aggiunto - di aiutare i cittadini con patologie comuni, ma spesso trascurate. La sinergia e il servizio sono il nostro emblema: domenica avremo in piazza Solferino i gazebo dove fare prevenzione, fornendo gratuitamente questo tipo di prestazioni".

Attualmente i soci di questo distretto hanno superato i duemila e il numero dei club è aumentato, passando da 72 a 74. I fondi donati sono stati circa 530mila.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium