Messo alle spalle l'inverno, a Moncalieri sono iniziati in questi giorni i lavori di ripristino del manto stradale e di riasfaltatura accompagnati dalle favorevoli condizioni del meteo.
I primi tratti di strada rimessi a nuovo da e-distribuzione sono stati quelli di via Enzo Ferrari, strada Sanda, via Ada Negri e strada Villastellone.
"La segnaletica orizzontale viene rifatta dove è stato rifatto anche l'asfalto", ha spiegato l'assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ferrero. "La legge prescrive così ed è impossibile farla ridipingere su tutta la carreggiata, dati i costi a carico dell'impresa designata per i lavori".
Stanno partendo anche gli interventi di risanamento della pavimentazione della statale 393 “di Villastellone”, sempre a Moncalieri. Nella prima fase le lavorazioni si dovranno concentrare tra le rotatorie di intersezione con Via Bruno Buozzi (km 1,300) e Via Fortunato Postiglione (km 3,900), lungo la carreggiata da Moncalieri in direzione Villastellone. Per consentire l’esecuzione dei lavori è in vigore il restringimento della carreggiata, esclusi festivi e prefestivi.
A partire da giovedì 11 maggio inizieranno i ripristini della pavimentazione nel tratto compreso tra Bauducchi di Moncalieri (km 3,900) e l’inizio del centro abitato di Carmagnola (km 16,100). In questo caso per consentire i lavori, il cui completamento è previsto entro fine giugno, sarà in vigore il senso unico alternato. Durante il fine settimana è prevista la sospensione degli interventi.