/ Attualità

Attualità | 08 giugno 2023, 17:55

Giusi De Biase nuova segretaria generale del comune di Grugliasco

Sostituisce Luca Costantini, che ricopriva l'incarico da settembre 2012

municipio di grugliasco

Giusi De Biase nuova segretaria generale del comune di Grugliasco

Dal 6 giugno, il comune di Grugliasco ha un nuovo segretario generale. Si tratta della dott.ssa Giusi De Biase nominata con provvedimento del sindaco Emanuele Gaito. La nuova segretaria sostituisce Luca Costantini, segretario comunale a Grugliasco da settembre 2012. 

Giusi De Biase svolgerà compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto e ai regolamenti. Sovrintende anche allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina le attività; dirime i conflitti di attribuzione e di competenze fra i settori. Partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale curandone la verbalizzazione. Può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte e autenticare scritture private e atti unilaterali nell'interesse dell'ente. 

Diplomata al liceo classico, laureata in Economia e Commercio all’Università Federico II di Napoli, la De Biase risiede a Chivasso, in provincia di Torino, è sposata e ha due figli. Prima di svolgere la funzione di Segretaria Generale, De Biase ha lavorato presso un'importante azienda multinazionale per 5 anni. Come Segretaria Comunale, da settembre 1996, lavora in Piemonte in Provincia di Torino e l’ultimo incarico ricoperto, dal 2015 ad oggi, è stato presso la segreteria convenzionata di Chivasso e Castagneto Po.

Ha svolto attività di docenza presso Enti sia pubblici sia privati del Piemonte. Ha superato il Corso di specializzazione per l’idoneità a Segretario Generale per i Comuni con popolazione fino a 65.000 e il Corso di specializzazione per l’idoneità a Segretario Generale fascia professionale “A”, organizzati dal Ministero dell’Interno-ex S.S.P.A.L.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium