/ Attualità

Attualità | 08 giugno 2023, 17:49

Kappa Futur Festival, il 12 giugno al via all'allestimento: per tre anni gli organizzatori cureranno l'area verde del "roseto"

I promotori della kermesse faranno 300mila euro di interventi

kappa futur festival

Il 12 giugno prenderanno il via i lavori di allestimento del Kappa Futur Festival, in programma al Parco Dora il 30 giugno, 1 e 2 luglio.  Appuntamento annuale di riferimento per gli appassionati di musica elettronica, nel 2022 la kermesse è arrivata a contare ben 85.000 spettatori provenienti da 105 nazioni. Per il 2023 sono previste 36 ore di musica elettronica, con i migliori artisti internazionali nella cornice underground.

300mila euro di interventi 

Oggi pomeriggio la maggioranza del Consiglio comunale ha dato il via libera al Kappa Future Festival, così come al Punto Verde di piazza d'Armi. La prossima settimana inizieranno quindi i lavori di montaggio delle recinzioni del festival musicale di Parco Dora. Per la Città, come ha spiegato l'assessore ai Grandi Eventi Mimmo Carretta, c'è una buona notizia. Gli organizzatori della kermesse in Circoscrizione 4 faranno circa 300mila euro di interventi nella zona del "roseto", vicino all'area Strippaggio. Nel dettaglio si provvederà ad abbattere la cordolatura in quest'area, facendola diventare completamente piana. Sempre qui verranno ripristinate le aiuole e i promotori del Kappa si prenderanno cura della parte verde della zona "del roseto" per i prossimi tre anni.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium