/ Attualità

Attualità | 18 maggio 2023, 07:04

Il “grande cuore” del Kappa Futur Festival rende il cardioprotetto il Parco Dora: inaugurati 2 defibrillatori

Consegnati i due dispositivi donati dalla kermesse musicale techno. Il patron Juni Vitale: “Questo è il nostro modo di essere imprenditori”

parco dora cardioprotetto

Il “grande cuore” del Kappa Futur Festival rende il cardioprotetto il Parco Dora

Una grande manifestazione con un grande cuore: si potrebbe riassumere con questa frase, l'impegno che il Kappa Futur Festival sta portando avanti per rendere più vivibile e sicura l'area del Parco Dora.

La kermesse musicale techno, che già da alcuni anni sta introducendo iniziative all'avanguardia nella raccolta dei rifiuti e nella riduzione dell'impatto sonoro sul vicinato, ha infatti donato 2 defibrillatori automatici da esterno.

Vitale: “Il nostro modo di essere imprenditori”

I dispositivi sono stati installati in 2 differenti punti della zona su sollecitazione dei comitati Ingest e Quelli della Spina: uno sotto la tettoia di “strippaggio” sede dello skate park, in prossimità di via Borgaro e corso Umbria (Circoscrizione 5), e l'altro all'interno dell'Environment Park (Circoscrizione 4), vicino all'entrata del centro congressi.

I defibrillatori - sottolinea il patron del Kappa Maurizio “Juni” Vitale – sono pronti all'uso, utilizzabili anche senza aver fatto un corso, e permetteranno di salvare le vite delle persone. Questo è il nostro modo di essere imprenditori e continueremo a lavorare per il Parco Dora per renderlo sempre più accogliente; il mondo dell'intrattenimento è in crescita è abbiamo bisogno di imprese sane”.

La soddisfazione dell'assessore Tresso

A esprimere grande soddisfazione è anche l'assessore ai parchi della Città di Torino Francesco Tresso, che insieme alle circoscrizioni coinvolte ha sostenuto l'iniziativa: “Arricchire - commenta – luoghi dove si pratica sport con dispositivi salvavita è importante perché può essere decisivo per salvare persone colpite da malore. La loro installazione qui è ancora più significativa perché il Parco Dora è il parco cittadino che meglio si presta per le manifestazioni di intrattenimento come il Kappa Futur Festival”.

Marco Berton

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium