ELEZIONI REGIONALI
 / Cronaca

Cronaca | 17 marzo 2024, 16:12

Uomo annegato ai Murazzi, Lo Russo: "Grazie a Rasel, il giovane che ha cercato di salvarlo. Sarà premiato"

Il primo cittadino è tornato sui fatti della scorsa serata, dove ha perso la vita un uomo di 53 anni. "Proporrò di dare un rinoscimento ufficiale per il gesto del soccorritore"

Soccorritori ai Murazzi

Il sindaco Lo Russo ha elogiato il giovane che ha cercato di salvare l'uomo annegato nel Po

Una tragedia immane, ma anche un gesto che ha offerto uno squacio di umanità davvero grande, ieri sera ai Murazzi. L'episodio che ha visto un uomo di 53 anni, Luca Aghemo, perdere la vita annegando nel Po, ha anche visto l'atto di eroismo da parte di un passante - un bengalese poco più che ventenne - che si è tuffato in acqua nel tentativo di salvarlo.


Un gesto che purtroppo non è bastato, a evitare la morte del cinquantenne - proprio sotto gli occhi della moglie -. Ma uno slancio di generosità tale da non passare inosservato. E lo stesso sindaco di Torino; Stefano Lo Russo, ha voluto tributare il proprio apprezzamento nei confronti di questo giovane, di nome Rasel. "Una persona è annegata ai Murazzi del Po e ai suoi cari vanno le nostre condoglianze in questo momento di dolore - ha detto il sindaco, affidando il messaggio ai suoi canali social -. Ci tengo però a ringraziare Rasel il nostro concittadino di origini bengalesi che, vedendo questa persona in difficoltà, si è buttato per provare a soccorrerla. Non ci è riuscito, ma credo davvero sia un bellissimo esempio per tutte e tutti noi: incontrerò Rasel e proporrò al Consiglio comunale di dargli un riconoscimento ufficiale per il suo gesto''. 

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium