ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 10 maggio 2024, 15:32

Harry Potter e i supereroi arrivano a Volvera

Nel weekend la prima edizione di ‘Volvera Comics’

Harry Potter e i supereroi arrivano a Volvera

Tra sabato 11 e domenica 12 maggio, in piazza Cavour a Volvera, potrebbe capitare di imbattersi in Harry Potter che cammina a braccetto con Capitan America. Volvera si prepara infatti ad accogliere la prima edizione di 'Volvera Comics'. Il Comics è un evento dedicato al mondo del fumetto, organizzato per favorire l'incontro di fumettisti, scrittori, grafici e cosplayer, che interpretano personaggi di videogiochi o fumetti. Un fenomeno in ascesa da ormai parecchi anni, grazie alla sua capacità di fare da ponte tra la generazione di oggi e quella di ieri, unite nella celebrazione dei supereroi del loro tempo. L’Apt (Associazione Promozione Turistica Volvera Gerbole e Zucche), associazione organizzatrice, punta su questo aspetto per promuovere l’evento che incontra la fiera primaverile e hobbistica e vuole portare in paese la magia di questo mondo.

‘Volvera Comics’ si svolgerà tra via Airasca e piazza Cavour e inizierà domani, sabato 11, alle 15, con una gara cosplay dedicata ai bambini. Al termine della gara seguirà la premiazione e a partire dalle ore 18 si succederanno diversi momenti di spettacolo e aggregazione: la presentazione del libro dello chef Carlo Mele (‘Fame da Otaku’), lo spettacolo di pole dance della performer ‘Betty Blonde’, l’esibizione di spade laser dei "Galaxy Blade” e il concerto live dei ‘War Machine’ (Tribute Band Acdc).

La giornata successiva avrà inizio alle ore 10 e saranno gli adulti a gareggiare nella competizione cosplay.

In seguito alla premiazione, si esibirà il gruppo Cartoon Tribute Band ‘I Cavalieri di Zara’. 

In entrambe le giornate saranno presenti stand fumettistici con scrittori, disegnatori e gruppi cosplay, nel pieno spirito di questo evento che non ha intenzione di fermarsi alla prima edizione, ma che intende proseguire negli anni. 

Martina De Mieri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium