ELEZIONI REGIONALI
 / Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 14 maggio 2024, 09:56

Una Notte all'INRiM tra musica e videomapping per la Giornata Mondiale della Metrologia 2024

Sabato 18 maggio

Una Notte all'INRiM tra musica e videomapping per la Giornata Mondiale della Metrologia 2024

Sabato 18 maggio Club Silencio, in occasione della “Giornata Mondiale della

Metrologia 2024”, apre le porte dell’INRiM; ente nazionale che promuove la ricerca e le innovazioni della Scienza delle misure.


L’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica, sito nel suggestivo palazzo art-déco progettato dal celebre architetto Ballatore di Rosana, è uno dei più importanti centri di ricerca scientifica e tecnologica in ambito metrologico e sviluppa e aggiorna i metodi di misura utilizzati nei settori dell’industria, del commercio e della salvaguardia della salute e dell’ambiente.


Durante l’evento sarà possibile visitare la sede, comprensiva della Biblioteca recentemente ristrutturata su progetto di Emilio Cagnotti e Paola Corvetti, e partecipare alla visita guidata all’interno del Laboratorio “Alte Tensioni Forti Correnti”, volto alla ricerca e alla taratura dei sistemi di misura delle apparecchiature elettriche, allo scopo di favorire lo sviluppo tecnologico nazionale.


Durante la serata, che rientra nel “Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024”, sarà possibile godere della selezione musicale di Italia90, uno tra i collettivi torinesi più in hype del momento, che sarà accompagnata dal live mapping di Tommaso Rinaldi x Highfiles.


Presente anche Enchiridion con “Wundertür”: performance al cui centro dell’esperienza c’è l’idea di un “portone delle meraviglie”. Un oggetto abitato da otto immagini (sotto forma di quadri) che ritraggono altri oggetti: ciclicamente nel corso della serata, il portone prenderà vita in un gioco di luci e di voci.

Per info: www.clubsilencio.it 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium