/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 10 settembre 2017, 10:20

Da domani a Torino nuova linea bus tra la stazione Dora e Porta Susa

Il nuovo servizio creato per collegare in modo semplice e veloce l’Aeroporto di Caselle e le Valli di Lanzo con il centro del capoluogo

Da domani a Torino nuova linea bus tra la stazione Dora e Porta Susa

Da domani, lunedì 11 settembre, sarà in servizio una nuova linea di collegamento veloce tra la stazione Dora della linea sfmA e la stazione di Porta Susa: si tratta di una novità importante che avvicina l’Aeroporto di Caselle e le valli di Lanzo al centro di Torino.

La linea Dora Express consentirà a pendolari e turisti che utilizzano la linea ferroviaria SFMA, e che quindi giungono dall’Aeroporto, di arrivare in centro città in modo semplice e veloce. Proprio per garantire percorrenze rapide il “Dora Express” farà solo due fermate (piazza Statuto e piazza XVIII Dicembre), passando per corso Principe Oddone, oltre ai capilinea a stazione Dora e davanti alla stazione di Porta Susa.

La nuova linea sarà in servizio dal lunedì al sabato con orari coordinati all’arrivo e alla partenza dei treni. Il tempo di percorrenza sarà di 15 minuti. La prima corsa sarà alle 6,20 dalla stazione di Porta Susa e alle 7,13 dalla stazione Dora.  L’ultima corsa partirà da Porta Susa alle 19,20 e da Dora alle 20,13.

Si potrà viaggiare sulla linea con i normali biglietti e abbonamenti. Inoltre, per il collegamento con l’aeroporto di Caselle, si può utilizzare il biglietto integrato B che consente di usare i mezzi pubblici urbani e la ferrovia (€ 3).

Per favorire la visibilità della linea a pendolari e turisti è stato effettuato un intervento di restyling presso la stazione Dora. Tutte le informazioni sul sito internet www.gtt.to.it.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium