/ Attualità

Attualità | 15 luglio 2018, 10:05

Giardini di via Anglesio, scarsa pulizia e vandalismo: “Da anni richiediamo controlli, ma sembra non interessi a nessuno”

Il Comitato lamenta le condizioni in cui versa il piccolo giardino della zona, piegato dalle azioni “di menefreghismo di vandali e abitanti”

Giardini di via Anglesio, scarsa pulizia e vandalismo: “Da anni richiediamo controlli, ma sembra non interessi a nessuno”

Tempo di vacanza per i più piccoli, con lunghi e placidi pomeriggi trascorsi a casa dei nonni e a giocare nei giardini del proprio quartiere. Una condizione ideale che, però, nel piccolo giardino di via Anglesio sta incontrando alcuni ostacoli.

Infatti, “il giardino, come ogni anno, si ritrova piegato non solo dai vandali, che utilizzano le altalene alla stregua di una porta da calcio, attorcigliandole su se stesse, ma anche dal menefreghismo di chi porta i cani di grossa e piccola taglia a espletare i propri bisogni nel parco, incurante del cartello e del rispetto dell’igiene”, ha spiegato Michele Ridinò, membro del Comitato di via Anglesio.

Da anni richiediamo controlli – ha aggiunto –, ma sembra che la problematica non interessi a nessuno. La nostra speranza è che vengano installate delle telecamere di videosorveglianza, così da monitorare la situazione e denunciare chi non rispetta le regole del vivere civile”.

Il vandalismo crea tantissimi problemi alla città, ovunque”, ha commentato la consigliera PD e riferimento della zona Barca-Bertolla per la Circoscrizione 6, Carmela Mancini. “Più volte si sono effettuate segnalazioni, e la Circoscrizione ha sempre messo tutto il suo impegno, ma anche il quartiere deve prendersi cura degli spazi pubblici, rispettandoli e amandoli".

"Fenomeni come quelli delle deiezioni canine, in strada o nei giardini, sono sintomi di profonda inciviltà”, ha chiosato la Mancini.

Roberta Scalise

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium