/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 27 luglio 2018, 16:44

Lega e Forza Italia: “Fermare la Tav sarebbe un suicidio economico per tutto il Paese”

“Ribadiamo il nostro fermo sostegno alla realizzazione dell’alta velocità, bloccarla significherebbe tagliare fuori non solo il Piemonte ma tutta Italia dal circuito economico globale”

Lega e Forza Italia: “Fermare la Tav sarebbe un suicidio economico per tutto il Paese”

“Ribadiamo il nostro fermo sostegno alla realizzazione dell’alta velocità, bloccarla significherebbe tagliare fuori non solo il Piemonte ma tutta Italia dal circuito economico globale”. Lo affermano in una nota congiunta Fabrizio Ricca e Davide Balena coordinatori rispettivamente di Lega e Forza Italia a Torino.

“È assurdo – spiega Ricca – che si continui a mettere in dubbio l’utilità della linea ad alta velocità Torino-Lione. Anche nel contratto di governo non si parla affatto di tornare indietro sulle decisioni prese dall’Europa. La Tav è un progetto importante che non può dipendere dai cambiamenti di umore di alcuni esponenti del M5S i quali a volte dimostrano di essere più interessati all’opinione del popolo del No che al futuro del nostro Paese. Ha fatto bene Salvini a rimarcare che la Tav si farà e noi siamo pronti a confrontarci sull’argomento anche qui a Torino e in Piemonte”.

“Non siamo contrari a rivisitazioni che migliorino il rapporto costi benefici di un’opera infrastrutturale” – conclude Balena – a patto che queste non diventino un alibi per perdere tempo e compromettere la realizzazione dell’opera stessa; siamo certi delle buone intenzioni degli amici della Lega, ma siamo altrettanto certi della superficialità di alcuni esponenti grillini che pur di accontentare alcuni loro ipotetici riferimenti elettorali sarebbero pronti a sacrificare l’interesse di tutto il Paese”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium