ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 29 aprile 2022, 08:06

Dal 2 maggio la Piscina Lido riapre al pubblico

Terminati i lavori sul fondale da cui si erano staccate alcune piastrelle. Durante l'estate si svolgeranno gli interventi su bagni e spogliatoi, per cui resterà aperta solo al nuoto libero

Dal 2 maggio la Piscina Lido riapre al pubblico

La piscina Lido riapre al pubblico da lunedì 2 maggio. Proprio in tempo per la stagione estiva sono infatti terminati i lavori straordinari sul fondale da cui si erano sollevate alcune piastrelle. Con l'occasione è stata anche ripristinato il regolatore della temperatura che aveva subito un guasto. 

I lavori iniziati a metà gennaio dovevano terminare verso metà aprile. E così è stato. 

"Abbiamo già comunicato tutto alle associazioni che potranno riprendere così le attività" spiega la coordinatrice Francesca Varesio.

Durante la stagione estiva tuttavia la piscina subirà altri interventi: si dovranno rifare i bagni e gli spogliatoi, lavori già programmati ma che limiteranno l'uso della piscina al solo nuoto libero e ai centri estivi.

I lavori saranno fatti su uno spogliatoio per volta in modo da avere sempre disponibili metà spogliatoi che saranno a loro volta suddivisi per consentire il cambio sia agli uomini che alle donne. "Questi interventi ci restituiranno una piscina ancora più bella e funzionale, sono stati programmati in modo da creare meno disagio possibile, ma comunque si è deciso di limitarla al solo nuovo libero. Per questo la corsia a bordo vasca sarà dedicata alle persone più fragili, con disabilità o mamme in gravidanza, e una giornata sarà dedicata ai centri estivi che rientrano nel progetto Iter".

Intanto sul sito della Circoscrizione 8 è stato pubblicato da qualche giorno l’avviso per la gestione della prossima stagione sportiva che andrà dal 3 ottobre al 23 maggio 2023. Gli interessati potranno fare domanda fino al 23 maggio 2022.

Chiara Gallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium