/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 06 dicembre 2022, 15:20

A Borgo Po e Cavoretto, strade invase da piante e arbusti

Presentata una mozione per chiedere la rimozione della vegetazione infestante. Tabasso: “Pericoloso soprattutto per pedoni e ciclisti”

strada collinare

A Borgo Po e Cavoretto, strade invase da piante e arbusti

Strade collinari e pre-collinari in zona Borgo Po e Cavoretto hanno bisogno di una rinfrescata. Si tratta di tratti come quello in viale Seneca prevalentemente frequentati sia da residenti sia cittadini che nei weekend si recano nei numerosi parchi e boschi presenti sulle colline torinesi. 

 

Tratti che sono tuttavia invasi da piante e arbusti infestanti che riducono la sezione di entrambe le corsie, rendendole pericolose, soprattutto nei tratti in curva. “I marciapiedi in molti casi non sono praticabili e i pedoni sono costretti a transitare nella carreggiata. Invece di prevedere interventi di pulizia dei margini delle strade, si è preferito installare dei cartelli che invitano a moderare la velocità, segnalando la presenza di arbusti sporgenti. Molto spesso le rive e i margini che costeggiano aree boscate vengono utilizzati come discariche” spiegano i consiglieri della Circoscrizione 8 Matteo Tabasso e Claudia Amadeo (Torino Bellissima) in una mozione presentata nell’ultimo Consiglio.

 

Nella stessa mozione chiedono si rivolgono al Presidente e ai coordinatori per “attivarsi affinché venga effettuata una ricognizione delle strade collinari e vengano messi in atto interventi volti a rimuovere le piante e gli arbusti infestanti che invadono le carreggiate collinari”.

Chiara Gallo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium