ELEZIONI REGIONALI
 / Cronaca

Cronaca | 06 aprile 2024, 10:03

Paura in via Tunisi, esplosione e principio di incendio davanti alle case popolari. Sul posto artificieri e scientifica [FOTO]

I fatti si sono verificati questa mattina all'altezza del civico 113/A. Chiusa la strada al traffico veicolare per permettere le operazioni di messa in sicurezza. Secondo la prima ricostruzione si tratterebbe di un pacco di batterie al litio assemblate artigianalmente

Paura in via Tunisi, esplosione e principio di incendio davanti alle case popolari. Sul posto artificieri e scientifica [FOTO]

Attimi di tensione questa mattina in Borgo Foladelfia. Intorno alle ore 9,20, è stato lanciato l'allarme per un'esplosione e un principio di incendio in via Tunisi,  dove sono presenti le case popolari, all'altezza del civico 113/A proprio di fronte a uno degli ingressi che consentono di accedere al cortile interno.

Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di un pacchetto di batterie al litio assemblate artigianalmente. L'oggetto rudimentale, forse utilizzato per alimentare energeticamente qualche elettrodomestico, era stato buttato in un cassonetto del condominio dove sarebbe poi esploso accidentalmente.

Zona recintata, tanti curiosi

Grande la paura da parte di chi si trovava a passare in quel momento in zona, mentre sono subito scattati i soccorsi. Sul posto sono arrivati gli uomini dei vigili del fuoco e della Polizia per riportare le condizioni di sicurezza.

La zona è stata recintata e chiusa al passaggio mentre le operazioni di Polizia stanno procedendo per cercare di mettere in sicurezza l'area. Sul posto sono giunti anche gli Artificieri e operatori della Scientifica. Tanti i curiosi che si stanno accalcando sul posto per capire cosa sia successo.

Ennesimo episodio in zona

Si tratta dell'ennesimo episodio di questo genere nella zona, dove di recente si sono verificati furti, rapine,  spaccate e anche risse con accoltellamenti, proprio a un isolato da dove questa mattina è avvenuta l'eplosione.

Nei giorni scorsi in Circoscrizione si è anche tenuto un consiglio aperto sulla sicurezza proprio per discutere di una situazione che sembra sfuggire di mano.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium