/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 29 dicembre 2021, 16:54

Strettoia strada ai Ronchi, Pasquali e Francone: “Sia allargata per migliorare la viabilità”

Approvato l’ordine del giorno perché se ne discuta in Commissione comunale. Obiettivo un allargamento della strada tra piazza Freguglia e strada del Fioccardo

Strettoia strada ai Ronchi, Pasquali e Francone: “Sia allargata per migliorare la viabilità”

Strettoia strada ai Ronchi, si torna a riparlarne.  Da anni in quest’area si prospetta la possibilità di realizzare un allargamento della strada tra piazza Freguglia e strada del Fioccardo. Si era già provveduto addirittura a due espropri proprio per realizzare il progetto. “Il Comune aveva desistito per i costi troppo elevati - commenta Pasquali -. Vorremmo se ne discutesse a livello di commissione comunale”.

Ora due consiglieri della 8 tornano a portare a galla la questione. “Sarebbe un intervento che migliorerebbe la viabilità e l’accesso a quella parte di collina residenziale che già presenta difficoltano di traffico e di transito” spiegano Pasquali e Francone nell’ordine del giorno presentato durante l’ultimo Consiglio di dicembre. Ad oggi il tratto di strada è semaforizzato dal cantiere del Mayerling. “Se ampliato garantirebbe un miglioramento della circolazione” .

Un tratto di strada che purtroppo al momento non dispone nemmeno di un marciapiede “I pedoni devono percorrere quel tratto di strada rasentando i muri per non essere investiti. Si tratterebbe - concludono - di attuare una delibera già da tempo strutturata”. 

Dopo l’approvazione dell’ordine del giorno da parte del Consiglio di circoscrizione, se dovrebbe discutere entro 90 giorni in Commissione comunale.

 

 

Chiara Gallo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium