ELEZIONI REGIONALI
 / Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 04 aprile 2023, 15:27

Nel 2023 torna la Star 2 e si aggiunge la Star 3 da Torino Esposizioni a Porta Palazzo

Verranno migliorati i collegamenti con il Villaretto e ottimizzati quelli per Rebaudengo (21, 69 e 75)

fermata star 2

Nel 2023 torna la Star 2 e si aggiunge la Star 3 da Torino Esposizioni a Porta Palazzo

Dopo tre anni di attesa, nel 2023 torna la linea Star 2 che collegherà sempre l'ospedale Gradenigo con corso Bolzano, passando sempre per il centro di Torino.

Ad annunciarne il ritorno l'assessore ai Trasporti Chiara Foglietta, durante la presentazione del nuovo piano di trasporto pubblico locale. E alla Star 1 e Star 2, entro la fine di quest'anno si aggiungerà anche la nuova Star 3. I nuovi minibus elettrici saranno a servizio dei parcheggi del V Padiglione con il parcheggio Santo Stefano a Porta Palazzo.

Bus più frequenti per il CAAT

Un servizio introdotto nell'ottica della riqualificazione di Torino Esposizioni, che dà qua al 2026 porterà la nuova biblioteca Civica Centrale nella struttura del Valentino, così come aule studio e spazi universitari.

Sempre quest'anno il Comune punta a riorganizzare i servizi nella zona di San Mauro - Barca - Bertolla - Villaretto: a giugno 2023 verrà aggiornato il percorso delle linee 8-20-27-46N-57-SM1-SM2. Ad inizio estate verrà anche migliorato il collegamento con l'area del CAAT (Centro Agroalimentare di Torino), servito dalla linea 74, così come ottimizzati i percorsi delle linee per la stazione Rebaudengo (21, 69 e 75).

Collegamenti migliori con il Villaretto 

Prevista anche la riorganizzazione del servizio in zona Parella. I cambiamenti, in questo caso, toccheranno il 13: a settembre sulla linea verrà ripristinato il tram in orario serale e festivo. In quest'ottica ci saranno variazioni anche sul 65 e 71. 

A gennaio 2024 verranno poi migliorati i collegamenti fra Villaretto, Falchera e Mappano, dove verrà messo in via sperimentale un servizio a chiamata.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium